decidi tu - le primarie del centrodestra

Per le elezioni amministrative di Roma Capitale del 26 e 27 maggio, Fratelli d’Italia si affida allo strumento delle primarie per dare voce al popolo del centrodestra. Dall’11 al 18 aprile, prenderanno il via due iniziative che consentiranno ai cittadini di partecipare direttamente alle scelte politiche del movimento: “Decidi tu” e “Scegliamo il meglio”. I cittadini romani potranno scegliere direttamente “sindaco, idee, candidati”. Due i quesiti a cui rispondere.

Il primo riguarderà le scelte che Fratelli d’Italia e il centrodestra dovranno perseguire in vista delle elezioni per il Campidoglio.

Il secondo consentirà agli elettori di indicare temi prioritari e caratterizzanti nel programma del futuro Sindaco di Roma.

I cittadini potranno proporre proposte e progetti per migliorare Roma. Potranno votare alle primarie tutti i cittadini italiani e i cittadini di altri Paesi europei che hanno compiuto 16 anni di età, che si riconoscono nel centrodestra e che sono residenti nel territorio di Roma Capitale. Per votare è necessario un documento di identità valido.


Non è previsto alcun tipo di sottoscrizione obbligatoria.

Lascia un commento