tribunale ostia

“Come già ampiamente documentato dai numeri, la chiusura degli uffici di Ostia, rischierebbe di paralizzare il servizio giudiziario del municipio X.

Infatti, seppure le ragioni del decreto legislativo sulla riorganizzazione sul territorio dei tribunali finalizzato alla riduzione dei costi, sia assolutamente da condividere, ugualmente bisogna tutelare il diritto ad una giustizia pronta, efficace e vicina ai cittadini.

Sarebbe opportuno, dunque, riflettere circa il reale raggiungimento degli obiettivi e le criticità sino ad oggi rilevate, non ultime quelle afferenti l’idoneità delle strutture deputate ad accogliere le sedi che dovrebbero essere accorpate.

Auspico che tutti gli organismi istituzionali mettano in campo le opportune iniziative mirate a tutelare realtà giudiziarie minori ma comunque efficienti, come il tribunale di Ostia. Oggi più che mai è importante difendere il diritto alla giustizia dei cittadini”.

E’ quanto dichiara Cinzia Pellegrino, presidente del circolo territoriale di Fratelli d’Italia e candidata al Municipio X (ex XIII).

Roma lì 08.05.2013

Lascia un commento